Mi chiamo Francesco Paolo Montalto. Ho conseguito la laurea nel 1982 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Palermo.
Presso tale ateneo mi sono specializzato in Oculistica e mi è stato conferito il Premio di Specializzazione “Prof. Pietro Stella” nell’anno accademico 1985-1986.
Ho ricoperto il ruolo di assistente oculista presso l’Ospedale militare Celio di Roma negli anni 1984-1985 ed ho frequentato la Scuola Medica Ospedaliera di Roma e della Regione Lazio per i corsi di chirurgia oculare con giudizio finale “ottimo” e semeiotica oculare con giudizio finale “buono”.
Negli anni a seguire ho arricchito il proprio bagaglio professionale seguendo molteplici corsi scientifici in Italia ed all’estero, conseguendo la possibilità di esercitare la pratica chirugica oculisitica per diverse discipline come “chirurgia della cataratta e del glaucoma”, “chirurgia rifrattiva o dei difetti di vista” ed infine “chirurgia della retina” presso centri privati ed in particolare presso il “Centro Oculistico Euclide s.a.s.“ accreditato presso il s.s.n., di cui ricopro il ruolo di Direttore Sanitario.