Alla Medical Center una visita di chirurgia vascolare serve a capire se esistono, a carico del sistema circolatorio, delle anomalie che provocano dolore, gonfiore o altre conseguenze più gravi.
I fastidi spesso sono concentrati agli arti inferiori, e conoscere la loro origine permette di adottare uno stile di vita differente. Spesso si potrebbe ricorrere ad assumere farmaci volti alla totale guarigione o comunque al sostanziale miglioramento delle condizioni di base.
La visita viene effettuata principalmente in due modalità: mediante manipolazione a mani nude oppure dove non è possibile, anche attraverso la tecnica endovascolare.
Pertanto il nostro chirurgo vascolare si avvale di questa tecnica inserendo di un ago attraverso il canale inguinale o ascellare che fatto scorrere sino all’area da monitorare, consente di diagnosticare la patologia.
Nel poliambulatorio day surgery l’indagine è precisa ed emette un responso affidabile al 100%. Inoltre, non è assolutamente dolorosa poiché viene eseguita esclusivamente in anestesia locale. La durata dell’intervento è di una ventina di minuti.
Chiunque può sottoporsi alla visita chirurgica vascolare in quanto non vi sono particolari controindicazioni e non è richiesta alcuna preparazione preliminare.
Gli specialisti di Medical Center consigliano queste indagini a coloro che soffrono di vene varicose o anche agli sportivi, che soffrono di affaticamento muscolare in seguito all’attività fisica e che non riescono ad individuarne immediatamente l’origine.